Club sandwich di polenta
Difficoltà Media
Da 30 a 60 Min
Aperitivo
6-10 Porzioni
Ingredienti
- 1 confezione di Polenta Valsugana Classica
- 1,5 lt di acqua
- un pizzico di sale
- 500 gr di funghi porcini
- 250 gr di cheddar
- un filo d'olio
- un pizzico di sale
Difficoltà Media
Da 30 a 60 Min
Aperitivo
6-10 Porzioni
1
Mettete l’acqua in una pentola e portatela a bollore. Salate l’acqua e poi versateci sopra a pioggia il contenuto della confezione mescolando con una frusta a mano per evitare che si formino grumi.
2
Continuate a cuocere a fuoco moderato per 7 minuti mescolando di tanto in tanto.
3
Una volta che la polenta sarà pronta, rovesciatela su un piano, livellatela con una spatola fino ad ottenere uno spessore di mezzo centimetro e lasciatela raffreddare.
4
Nel frattempo pulite i porcini, tagliateli a fette e grigliateli in padella con un filo d’olio. Una volta pronti, teneteli da parte.
5
Non appena la polenta si sarà raffreddata, con l’aiuto di un coppapasta ricavatene dei quadrati.
6
Fate scaldare un filo d’olio in padella e grigliate la polenta 5 minuti per lato.
7
A 3 minuti dal termine della cottura su ciascun quadrato mettete dei piccoli pezzettini di cheddar, coprite con un coperchio e lasciate che si sciolgano.
8
A questo punto passate alla preparazione del club sandwich. Posizionate un quadrato di polenta su un tagliere, aggiungete un po’ di funghi e richiudete con un altro quadrato di polenta (la parte senza formaggio dovrà essere a contatto con i funghi).
9
Aggiungete degli altri funghi e richiudete con un altro quadrato di polenta (questa volta la parte con il formaggio dovrà essere a contatto con i funghi).
10
Infilzate 2 angoli opposti del panino con uno stecchino e tagliate i quadrati per obliquo in modo da ottenere 2 triangoli.
11
Preparate tutti i club sandwich di polenta e serviteli caldi.