Come parte del Gruppo Montenegro, condividiamo con gli stessi valori di sostenibilità etica e ambientale, migliorando la vita della collettività e i processi di tutta la filiera agroalimentare.

Scorri in basso

8

I principi che ogni giorno promuoviamo per dirigere in maniera ottimale le fasi dell’intera produzione, preservando il territorio in cui operiamo. Ci impegniamo a proteggere il suolo, tutelare la biodiversità, risparmiare le risorse idriche, limitare l’uso di prodotti chimici, difendere le colture tramite la lotta integrata, gestire i rifiuti, usare fonti di energia rinnovabile e attuare coltivazioni senza OGM. Con il programma di Gestione Integrata dei Parassiti (IPM) favoriamo l’uso di metodi naturali rispetto a pesticidi chimici. Nello stabilimento del Gruppo Montenegro lavoriamo per ridurre al minimo gli scarti. Riciclando correttamente i materiali, riusciamo a dare una nuova vita al 90% dei rifiuti.

2012

Anno in cui è stata stilata la Roadmap di Sostenibilità, un documento che indica gli obiettivi da raggiungere a breve, a medio e a lungo termine, per contribuire alla salvaguardia del mondo in cui viviamo. Con i pannelli solari installati sullo stabilimento del nostro Gruppo produciamo 491.169 kWh di energia elettrica. Contribuiamo in prima persona alla riduzione di CO₂ nell’atmosfera anche grazie all’uso di fonti 100% rinnovabili: acqua, sole, vento, biomasse e sostanze vegetali.

20

Le associazioni di categoria coinvolte nel programma di sostenibilità responsabile e sociale. Ascoltando le esigenze degli stakeholder e dei consumatori, sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità, ci facciamo carico di instaurare un rapporto vantaggioso e duraturo con le persone delle comunità in cui operiamo che quotidianamente si impegnano con passione e professionalità, valorizzando al massimo il contributo di ognuno di loro.

2

Le certificazioni internazionali ottenute dal Gruppo grazie all’impegno dei nostri collaboratori, che mettono a disposizione il loro know-how per far sì che l’azienda raggiunga i più alti standard qualitativi. Con la Norma UNI ISO 45001:2018 assicuriamo che i nostri dipendenti lavorino in luoghi salubri e sicuri, mentre con la Norma UNI EN ISO 14001:2015 cerchiamo costantemente di migliorare il nostro operato nei confronti della natura.

Contro lo
spreco con Too
Good To Go

Per combattere il cambiamento climatico bisogna anche sprecare meno cibo possibile. Con Too Good To Go abbiamo avviato una collaborazione, facendo chiarezza sulle diciture della data di scadenza riportate sulle etichette dei prodotti.